Ciao,
spesso le persone che mi incontrano per la prima volta, quando dico loro che sono un Life Coach, mi chiedono che cosa è un Life Coach e cosa fa esattamente.
In questo articolo, ti spoiegherò proprio in cosa consiste l’attività di LIfe Coach e in cosa NON consiste.

Photo by Ross Findon on Unsplash
Cominciamo subito col dire che il Life Coach non è uno psicologo nè un psicoterapeuta, nè uno psichiatra, nè un medico.
Il Life Coach è un professionista che ti aiuta ad identificare e raggiungere i tuoi obiettivi, mettendoti in moto per intraprendere una serie di azioni che ti faranno arrivare laddove tu voglia arrivare, il tutto in sintonia con il tuo io interiore, cioè in accordo con le tue credenze e le tue modalità.
Detto in un altro modo: Il Life Coach facilita il percorso di crescita e di miglioramento personale e professionale. Il suo terreno di lavoro sono emozioni quali insicurezza, paura, insoddisfazione, stress e infelicità. Agevola l’individuazione di obiettivi realizzabili e fornisce la motivazione per raggiungerli.
La cosa più importante da mettere in chiaro è che il Life Coach da solo non basta, se non sei dispost* ad “entrare in azione“. Perchè vedi, nessun piano funziona se rimane soltanto scritto sulla carta, ma non si fa qualcosa per metterlo in pratica.